Scheda quesito
- Nickame:
- Laura
- Data:
- 04/03/2011
- Quesito:
- Salve scusate ma vado subito al sodo, vorrei sapere dato che sono quasi sicura di avere l'hiv, perchè ho: stanchezza, mi saltano le gambe quando sto distesa, dolori addominali, diarrea, non ho fame, lingua bianca, mal di denti, questi sono sintomi di hiv conclamato che possibilità ho? Io ho avuto rapporti solo non protetti solo con partner fissi, ma nessuno mi ha dato sicurezza sul loro stato di salute. Tutto è cominciato a dicembre scorso con un forte dolore al braccio sinistro, poi alla gamba sinistra, poi destra e poi a salire braccia destra, adesso si sono associati gli altri sintomi che ho descritto, ho fatto tante analisi non mi resta che fare il test dell'hiv ma a questo punto che possibilità ho di vivere? Grazie per l'attenzione.
- Risposta di :
- Buongiorno Laura,
è possibile conoscere il proprio stato sierologico solo effettuando il test per HIV. I sintomi che descrive possono derivare da diversi fattori, non ultimo lo stress.
La cosa migliore è quindi che lei faccia riferimento al suo medico di base per i sintomi che descrive e che, dato che ha avuto rapporti sessuali non protetti con partner di cui non conosceva lo stato di salute, effettui il test per hiv.
Cordiali saluti, dr.ssa Vallini