Scheda quesito
- Nickame:
- humanfactor
- Data:
- 02/03/2011
- Quesito:
- Ho praticato del sesso con un ragazzo di cui sconosco lo stato virologico. Ci siamo baciati masturbati, io gli ho praticato del sesso anale protetto con normale condom e lubrificante a base d'acqua.
Durante l'incontro ci siamo masturbati a vicenda. Lui ogni tanto masturbava il suo pene e poi il mio. Per più di una volta mi ha masturbato brevemente con la sua mano inumidita non so se solo di liquido prespermatico o saliva visto che ogni tanto, dato che io non gli prativavo sesso orale, si inumidiva il pene leccando brevemente la mano.
Non c'è stato contatto tra il mio pene e io suo sperma. Nel caso mi avesse masturbato con la mano umida del suo liquido prespermatico ho corso rischi di contagio da virus HIV?
Ho controllato il pene e non avevo nè ferite aperte, nè tagli evidenti nè lacerazioni evidenti al massimo un po' di rossore e bruciore a causa dello sfregamento.
Sono preoccupato puo gentilmente darmi una risposta? Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Humanfactor,
l'episodio da lei descritto non è a rischio poiché correttamente protetto da preservativo integro. La masturbazione reciproca non è una pratica a rischio di trasmissione per HIV.
Può quindi stare tranquillo.
Distinti saluti
dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi