Scheda quesito
- Nickame:
- ben
- Data:
- 17/03/2004
- Quesito:
- 10 giorni fa ho praticato il cunnilinguo ad una ragazza in un night...La cosa e' durata al massimo 10 secondi durante i quali non sono neanche sicuro di aver avuto un contatto con delle secrezioni (credo di aver toccato solo il clitoride oltretutto per pochissimo anche perche' lei ballava e si muoveva).Ora la mia paura e' che per una stronzata(scusate il termine) possa rischiare qualcosa di veramente grave.
Secondo voi il grado di rischio e' alto?Quel giorno avevo anche assunto un antibiotico (Zitromax) che a detta del mio medico potrebbe addirittura avermi aiutato...
Voi cosa ne pensate?
Se ve lo chiedo e' perche' mi fido.
Il rischio e' quello di vivere malissimo per dei mesi, senza poterne parlare liberamente con nessuno.
In ogni caso e' un dato certo il fatto che questo tipo di rapporto (completo) e' comunque a basso rischio di contagio?
Io mi preoccupo dell 'HIV ; devo farlo anche per altre malattie?
Scusate le tante domande ma avrei bisogno di qualche rassicurazione perche' ho impressione che i mali me li faccio venire da solo.
GRAZIE
- Risposta di :
- Gentile Ben,
il cunnilingus è una pratica cosiderata a rischio estremamente basso. Come può leggere sulle pagine del nostro sito "è a rischio chi pratica la stimolazione della vagina ad un soggetto sieropositivo perché fluidi vaginali infetti o perdite di sangue possono entrare in contatto con la sua bocca." E' pertanto consigliabile l'esecuzione di del test.
Dal punto di vista clinico questo rischio è solo potenziale così come l'acquisiszione dei altre malattie a trasmissione sessuale, alcune delle queli potrebbero essere state "profilassate" dalla contemporanea assunzione di azitromicina.
Non le consiglio altri test il base al rischio riportato.
Dr. G. Guaraldi