Scheda quesito
- Nickame:
- gordon
- Data:
- 31/01/2011
- Quesito:
- Ho avuto un rapporto sessuale con una prostituta in una casa di piacere in Svizzera; si è rotto il preservativo,la prostituta si è accorta subito e ha estratto il pene dalla vagina (il pene sarà stato dentro alla vagina al massimo 10 secondi).Il pene non presentava tracce di sangue o di liquido vaginale,abbiamo cambiato preservativo e concluso il rapporto.
Quale malattie sessualmente trasmissibili rischio di aver contratto?Che esami mi consigliate e dopo quanti giorni devo farli dal rapporto a rischio???
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Gordon,
secondo quanto descrive nel testo del suo quesito possiamo dirle che il rapporto non può essere considerato protetto, poichè si è rotto il preservativo. Pertanto tale rapporto è a rischio per la trasmissione di HIV, epatiti e altre malattie sessualmente trasmissibili, come sifilide, gonorrea o clamydia.
Vi è pertanto l'indicazione all'esecuzione di un test HIV a 30 giorni dal rapporto a rischio e un altro di conferma a 90 giorni. Nel frattempo sarà inoltre necessario astenersi dai rapporti sessuali non protetti, siano essi orali, vaginali o anali.
Per quanto riguarda invece le altre patologie sopracitate la invitiamo a rivolgersi al suo medico per gli accertamenti del caso.
Cordiali saluti
C.Lazzaretti, Dr. G.Guaraldi