Scheda quesito
- Nickame:
- velato
- Data:
- 24/01/2011
- Quesito:
- Ho tre episodi da esporvi: ho fatto sesso protetto dall'inizio alla fine con un uomo conosciuto appena e però è successo che lui mi ha detto che stava per venire e allora gli ho sfilato il preservativo ma lo sperma mi è schizzato in bocca (ma ho delle gengiviti sanguinanti) e negli occhi. In bocca ho sentito un saporaccio e gli occhi invece mi bruciavano. Sono andato dal mio medico curante per poter fare gli accertamenti del caso ma lui ci si è fatto una risata e mi ha detto che il rapporto sessuale lo avevo protetto dall'inizio alla fine e quindi anche se per me è stato uno spiacevole episodio non è in lista fra quelli a rischio per hiv e malattie sessualmente trasmissibili.
- questa estate con degli amici abbiamo noleggiato un pedalò. Un mio amico si è seduto su una seggiola del pedalo, ha urlato dal dore e si è alzato da lì. Io però senza chiedergli niente mi sono immediatamente seduto lì e mi sono tagliato profondamente il piede con un pezzo di ferro nel pedalò. Il mio amico e io, siamo stati portati subito al pronto soccorso e ci hanno messo dei punti al piede ad entrambi. Al mio amico ho chiesto con cosa si era tagliato e mi ha detto con il pezzo di ferro che stava lì dove si mettono i piedi e quindi con lo stesso ferro che dopo mi ci sono tagliato io. La mia ragazza mi ha fatto pensare che avrei potuto rischiare le malattie infettive visto che immediatamente dopo con lo stesso pezzo di ferro mi sono tagliato. Secondo voi ho rischiato qualche malattia infettiva? (nn sono neanche vaccinato per l'epatite B).
-ho tradito la mia ragazza con un'altra ragazza ma solamente con un bacio molto profondo. Solo che ho sentito sapore ferroso in bocca quando l'ho baciata e lei mi ha detto che effettivamente le stava uscendo il sangue dalla lingua e io come ho affermato pocanzi soffro di gengivite sanguinante. cosa ho rischiato tra tutte le malatie a trasmissione sessuale compresa l'aids?
Mi scuso in anticipo per essermi dilungato ma anzichè scrivervi per tre volte ho preferito esporvi tutti i miei dubbi in un'unica domanda. Spero di non scocciarvi troppo e di non rallentare il vostro lavoro. Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Velato,
abbiamo letto il Suo quesito e riteniamo che, in linea teorica, sussista un rischio di trasmissione di HIV per il primo episodio che descrive. Le consigliamo dunque di sottoporsi al test HIV al fine di sincerare il Suo stato sierologico.
Cordiali saluti,
dr.E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.