Scheda quesito
- Nickame:
- lan
- Data:
- 22/01/2011
- Quesito:
- buongiorno vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. A metà luglio ho avuto un rapporto anale non protetto con un ragazzo di cui non conosco lo stato sierologico anche se ho scoperto dopo che è molto promiscuo. Dopo circa dieci giorni ho iniziato ad avvertire una stomatite aftosa, diarrea, nausea e degli sfoghi cutanei alla base del pene. Successivamente ho fatto numerosi esami, miceti nel cavo orale (negativo), esame del sangue (valori normali). Ho eseguito diversi test hiv : a 31 giorni all'ospedale (solo anticorpi) e a 96 giorni all'avis (anticorpi + NAT + esami per le altre malattie a trasmissione sessuale EPATITI, SIFILIDE) risultati negativi.
volevo sapere se gli esami possono essere considerati definitivi,o puo' succedere che ci voglia piu' tempo per una risposta anticorpale?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Ian,
poichè scrive di avere eseguito gli esami a 30 e 96 giorni dall'episodio con esito negativo, questi escludono definitivamente una possibile trasmissione di HIV o altre MST.
Le ricordiamo che i donatori di sangue al momento della donazione sono tenuti a comunicare eventuali rapporti occasionali non protetti. Per il donatore questo è un dovere molto importante e deve essere rispettato con scrupolo.
Cordiali saluti,
dr.E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.