Scheda quesito
- Nickame:
- matilde
- Data:
- 19/01/2011
- Quesito:
- buonasera mi chiamo Matilde e mi è accaduto un episodio che mi mette un pò di ansia. Mi sono spazzolata i denti con lo stesso spazzolino e le gengive dallo spazzolamento mi hanno sanguinato, dove neanche un secondo prima l'aveva usato un ragazzo che frequentavo e di cui avevo fiducia ma che poi ho saputo che mi ha tradita varie volte e che è andato con prostitute senza protezione. Questo ragazzo mi ha detto che anche a lui aveva sanguinato la bocca dopo aver spazzolato i denti.
Ho chiamato un numero verde: 800861...e mi è stato detto che trattandosi di contatto indiretto non ho rischiato le malattie a trasmissione sessuale, è come se fosse stata una masturbazione e ci si tocca i genitali con le mani sporche di secrezioni vaginali, trattandosi di contatto indiretto non si rischiano le malattie a trasmissione sessuale. Questa è stata la risposta dell'esperto. La pensate anche voi come gli esperti del numero verde che ho contattato?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera Matilde,
può stare tranquilla, la situazione che ci ha descritto non è a rischio per la trasmissione del virus HIV data la scarsa resistenza del virus in ambiente esterno al corpo umano.
Cordiali saluti,
M.Menozzi, Dr.G.Guaraldi