Scheda quesito
- Nickame:
- dubbiosa
- Data:
- 14/03/2004
- Quesito:
- Ciao a tutti. A 9 mesi da un unico rapporto non protetto ho eseguito un test ELISA presso un centro malattie a trasmissione sessuale risultato negativo. Gli espreti del centro mi hanno detto che dopo un tale periodo il test è assolutamente attendibile e non va ripetuto. é vero? a un paio di mesi dal test ho avuto una storia per 4 mesi e con lui avevo rapporti non protetti, dopo che ci siamo lasciati gli ho fatto eseguire un test hiv e anche lui è risultato negativo. la mia domanda è questa: il suo test è attendibile anche per i rapporti avuti con le ragazze prima di me?
- Risposta di :
- Gentile Dubbiosa
Il test che ha eseguito a 9 mesi dal contatto a rischio aveva già valore definitivo; tuttavia poichè racconta di altri rapporti non protetti dal profilattico nel perido successivo è comunque consigliabile la ripetizione del test a distanza di 90 giorni dall'ultimo contatto a rischio.
Il test del suo compagno è attendibile solo se può essere certa che sia stato eseguito dopo tre mesi dall'ultimo contatto a rischio se ciò è vero può dirsi attendibile nel dimostrare una non infezione per contatti avvenuti le ragazze venute prima di lei.
Cordiali Saluti.
DR.ssa Vanzini