Scheda quesito
- Nickame:
- martinalus
- Data:
- 03/01/2011
- Quesito:
- Quando frequentavo le scuole superiori mia madre mi ha ricordato che ho fatto una grandissima cavolata e ancora oggi porto il segno di questa cavolata. In bagno con le altre mie amichette ci facevamo i buchi alle orecchie, chi ancora non ce l'aveva con un grosso spillone che aveva portato una di loro e ora non ricordo nemmeno chi era. Mi ricordo che ho provato un dolore bestiale e che all'orecchio mi è uscito parecchio sangue. Ancora oggi ho un piccolo puntino all'orecchio perchè mi si è chiuso oramai il buco. Io ricordo di essermi fatta il buco subito dopo un'altra ragazzina e che quindi sullo spillone c'era il suo sangue.
Mia madre mi ha detto che all'epoca lei si informò dal mio medico di base che le disse che sullo spillo il sangue non era sufficiente per trasmettermi le malattie. Ora che sono grande però mi è venuto come un flash e mi è venuto di nuovo in mente questo episodio.
Io ho un compagno da dieci anni e non vorrei avergli trasmesso qualcosa perchè abbiamo rapporti non protetti anche perchè mi ero dimenticcata di questo episodio.
Insieme alla risposta mi direste anche il motivo? La mia richiesta non è solo per aids ma anche per le epatiti e tutte le malattie a trasmissione sessuale.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Martinalus,
abbiamo letto il suo quesito e da quanto ci ha descritto è biologicamente possibile un rischio di trasmissione per quanto riguarda HIV ed epatiti.
Pertanto nel suo caso è indicato eseguire un test HIV e i controlli per i virus epatitici.
Cordiali saluti,
C.Lazzaretti, Dr. G.Guaraldi