Scheda quesito
- Nickame:
- monitora
- Data:
- 02/01/2011
- Quesito:
- Ho conosciuto un ragazzo e ci ho fatto sesso protetto dall'inizio alla fine del rapporto.
Io sò solamente il nome di questo ragazzo, nient'altro. Lo sò ho fatto una grande cavolata però ad un certo punto gli ho sfilato il preservativo e l'ho fatto venire stimolandolo manualmente. Il suo sperma era tanto e a pressione e mi ha schizzato negli occhi. Un bruciore assurdo. Tremavo tutta dalla paura che avevo così ho chiamato l'istituto superiore di sanità e il vostro numero verde e in entrambi i casi sono stata rassicurata sulle MTS perchè ho protetto il mio rapporto sessuale con il preservativo e che potevo lasciarmi questo spiacevole episodio alle spalle.
Volevo sapere innanzitutto se siete voi che rispondete al numero verde e se è superfluo che vi abbia scritto dopo aver telefonato e poi se ho rischiato aids, sifilide ed epatiti B e C
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Monitora,
i componenti dello staff di Helpaids non fanno parte dello staff del numero verde.
Scrive che dopo un rapporto sessuale completamente protetto una discreta quantità di sperma Le è schizzata negli occhi. In tal caso il rischio di trasmissione di HIV, anche se molto lieve, non può essere uguale a zero e pertanto è indicata l'esecuzione del test HIV e di uno screening per epatiti a 90 giorni dal rapporto in questione.
Cordiali saluti,
dr.E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.