Scheda quesito
- Nickame:
- giov
- Data:
- 07/03/2004
- Quesito:
- Salve.. é vero che la Liquirizia possiede proprieta' anti-hiv? Mi potete spiegare un po' meglio questa storia...? sapete sono il tipo che scriveva chiedendo se è possibile essere infettati dall'Hiv mangiando una caramella .... Se la caramella era alla menta e alla liquirizia il rischio era inferiore? (naturalmente non sono certo che in quella caramella ci fosse iniettato del sangue, ma l'avevo mangiata a casa di una persona che mi pareva un po' ambigua e dalla quale ci si puo' aspettare di tutto..) scusate il disturbo, forse farei meglio ad andare da uno psichiatra, ciao, giov..
- Risposta di :
- Salve Giov.
Il quesito che ci pone è alquanto singolare: al momento non si ritiene che la liquirizia possegga alcuna proprietà anti-hiv e la possibilità che in un caramella sia stato iniettato il virus hiv, ci pare ancora più remota.
Scrive che forse farebbe meglio ad andare da uno psichiatra: se sente di voler comunicare sue paure che le paiono caricate da stati d'animo di difficile comprensione, una consulenza psichiatrica o psicologica è una possibilità.
Saluti.
dr.ssa C.Galli