Scheda quesito
- Nickame:
- marco77
- Data:
- 02/11/2010
- Quesito:
- cari dottori grazie mille per la risposta rassicurante che mi avete dato. Scusatemi se abuso della vostra disponibilità ma avrei necessità di farvi un 'altra domando riguardo il massaggio. Riepilogando saltuariamente frequento una massaggiatrice che mi pratica massaggi con me nudo. quando sono steso a pancia in giù mi pratica massaggio passando spesso per la zona anale (essendo io molto oliato non mi rendo conto se ci può essere stata un vera e propria penetrazione oppure no). Sicuramente (me lo ha detto) pratica masturbazione a fine rapporto a chi lo desidera. So che la masturbazione non è a rischio ma se avesse avuto le mani "sporche" del cliente precedente? Vi ricordo che soffro di emorroidi e mi è capitato du avere una leggera perdita di sangue proprio quella sera tornato a casa dopo la defecazione. Ho capito che la masturbazione non è a rischio ma sono lo stesso un pò preoccupato anche per altre mst. Mi potete tranquillizzare se possibile? Grazie mille e distinti saluti. MARCO
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Marco,
le confermo quanto già le ho detto "Per quanto riguarda la sua questione nell'episodio che descrive non si ravvisano situazioni a rischio per la trasmissione di hiv.".
Si convinca del fatto che non ha corso rischi, altrimenti le nostre rassicurazioni purtroppo non serviranno ad abbassare la sua preoccupazione.
Cordiali saluti, dr.ssa Vallini