Scheda quesito
- Nickame:
- Lilly
- Data:
- 26/10/2010
- Quesito:
- Buongiorno, vorrei che mi chiariste come mai alcuni medici dicono che il test è sicuro dopo 90 giorni mentre altri dopo 6 mesi?
io ho fatto un test a 95 giorni 2 anni fa e il medico del centro MST mi ha detto che era sicuro e che non dovevo ripeterlo a 6 mesi.
il test l'ho fatto dopo 1 mese e dopo 95 giorni dall'ultimo rapporto con ex ragazzo visto che ho scoperto che mi aveva tradita e che non era solito usare il preservativo.il test era negativo.
mi sta venendo il dubbio sui 90 giorni.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Lilly,
il periodo finestra dei test attualmente in commercio è di 90 giorni. Come spiegato nella pagina del nostro sito dedicata al test, le raccomandazioni del CDC di Atlanta prendono proprio questo periodo come riferimento.
Il periodo invece di 6 mesi è preso come riferimento dalle linee guida del Servizio Sanitario Nazionale italiano, che non ha ancora recepito le nuove raccomandazioni internazionali.
Pertanto può stare tranquilla, l'esito negativo del suo test a 90 giorni è da considerarsi definitivo.
Cordiali saluti,
M.Menozzi, Dr.G.Guaraldi