Scheda quesito
- Nickame:
- Cod83
- Data:
- 18/10/2010
- Quesito:
- Sono terrorizzato dall'idea di essere stato contagiato dall HIV. Non ho avuto alcun tipo di rapporto penetrativo o orale. Ma mi sono masturbato con un ragazzo il cui sperma è finito su una ferita al dito che mi ero procurato 9 giorni prima.
La ferita non era un taglio, ma una di quelle che si provoca quando si stacca la pelle dopo aver forzato molto contro un oggetto. Tale ferita non ha mai provocato la fuoriuscita di sangue (ma inizialmente del siero per il primo giorno), in quanto si trattava di una vera e propria esfolizione di tutto il tessuto superficiale di pelle per circa 1 centimetro. Dopo 9 giorni penso fosse in fase di guarigione, ma non so se considerare quello lo strato di pelle che si stava formando una mucosa o no, e non ho idea se fosse permeabile al virus. La parte in questone era ancora rossa e con la presenza di un lieve solco rispetto al livello normale della pelle, non vi era presenza di sangue o altri liquidi, ma non era neanche completamente dura al tatto.
qualcuno saprebbe dirmi se il contatto diretto con lo sperma in questo punto, supponendo il ragazzo fosse stato sieropositivo è a rischio?
vi prego di rispondermi
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Cod83,
può stare tranquillo: la situazione che ci ha descritto non è a rischio per la trasmissione di HIV.
Dimentichi in tutta tranquillità l'episodio.
Cordiali saluti
C.Lazzaretti, Dr. G.Guaraldi