Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di paura contagio del 28/09/2010

Scheda quesito

Nickame:
paura contagio
Data:
28/09/2010
Quesito:
Egregi Dottori , vi ringrazio in anticipo per il servizio che offrite, vi pongo il mio quesito, ho avuto rapporti sessuali con transessuali, i rapporti sono stati orali attivi e passivi ed anali io attivo (non ricevente), tutti i rapporti si sono svolti sempre con l'uso del preservativo, alla fine di ogni rapporto non ho notato rotture nel preservativo, a dire il vero non ho controllato il preservativo in modo approfondito verificando l'eventuale presenza di fori, tuttavia non ho riscontrato la rottura o lacerazione di esso; ciò nonostante ho una grande paura di avere contratto il virus hiv, vi chiedo cortesemente un parere. Segnalo inoltre che un mese dopo l'ultimo episodio ho avuto un forte raffreddore che è durato circa 10/15 gironi con ingrossamento dei linfonodi nel collo che si è protratto per altri 15 gironi. vi ringrazio nacora per la disponibilità.
Risposta di risponditore non trovato:
Egregio paura contagio, visto che tutti i rapporti sessuali, sia orali che anali, si sono svolti con l'uso del preservativo, non vi è la possibilità di aver contratto il virus hiv. Può stare tranquillo: il forte raffreddore non è stato causato da hiv. Cordiali saluti.