Scheda quesito
- Nickame:
- filippo
- Data:
- 13/09/2010
- Quesito:
- Buonasera.
Ho un dubbio che mi tormenta da qualche giorno. Settimana scorsa, prima volta in vita mia, dopo avere conosciuto in un locale gay un ragazzo ho praticato brevemente un rapporto orale(fellatio) cercando di stare attento che il partner non eiaculasse. Così in effetti è stato. Tuttavia, dal momento che ho avevrtito del sapore salato, certamente il ragazzo con cui mi sono intrattenuto ha avuto una modesta perdita di liquido prespermatico. In quel momento non avevo nè tagli nè lesioni in bocca nè sangue.Ccredo di essere stato certamente sopraffatto dall'agitazione per la situazione creatasi...tuttavia mi domando se quanto accaduto sia da considerarsi a rischio trasmissione HIV e io debba fare il test.
Confesso che sono terrorizzato.
Sperando di ricevere risposat porgo cordiali saluti.
Filippo
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera Filippo,
i rapporti orali sono a bassissimo rischio di trasmissione del virus HIV, ma comunque non nullo, pertanto è sempre bene proteggere questa pratica attraverso l'uso del preservativo.
Le consigliamo di eseguire un test HIV a 90 giorni dall'ultimo contatto a rischio per sincerarsi del suo stato sierologico.
Cordiali saluti,
M.Menozzi, Dr.G.Guaraldi