Scheda quesito
- Nickame:
- nonsbaglio+
- Data:
- 09/09/2010
- Quesito:
- Buongiorno!Nel 2007 a seguito di un rapporto mercenario dove si rompeva il preservativo,andavo il giorno dopo disastrato mentalmente in Pronto Soccorso,dove ho conosciuto un infettivologo!Lui mi ha subito rassicurato,prescrivendomi 3 test.Uno da fare subito,uno a distanza di 40gg e l'altro a 3 mesi.Seguii i consigli eseguendone uno in più a 20gg.Quindi riassumo:1°test:neg-20°giorno:neg-40°giorno:neg-3mesi:neg.Preciso che il test era di III generazione.Il problema che adesso,essendo sposato ed ho una bimba,leggendo qua e là sono ripiombato nell'incubo!Lo stress(spero!)mi ha fatto comparire una candida al glande che ho già da parecchio tempo!E'il caso di preoccuparsi??Sono andato a fare il test ma scappo dall'ambulatorio per la paura di aver infettato la mia compagna!Grazie,davvero!!!
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Nonsbaglio+,
i test da lei effettuati possono considerarsi definitivi, poichè l'ultimo è stato eseguito ad almeno 90 giorni da tale rapporto a rischio. Se, nell'attesa dei risultati o dopo l'ultimo test, non è stato più protagonista di rapporti sessuali non protetti, siano essi orali, vaginali o anali, allora non ha di che preoccuparsi: l'esito negativo dei test è definitivo. Lei non alberga HIV nel suo organismo e pertanto è inutile sottoporsi ad ulteriori test.
Per quanto riguarda la Candida, le consigliamo di rivolgersi al suo medico di fiducia per gli accertamenti e le cure del caso.
Cordiali saluti,
C.Lazzaretti, Dr. G.Guaraldi