Scheda quesito
- Nickame:
- tinello
- Data:
- 22/07/2010
- Quesito:
- per la prima volta in vita mia e dopo 12 anni di matrimonio ho fatto una grossissima cavolata, ho conosciuto una ragazza in un bar, la sera dopo siamo usciti a cena e nel riportarla a casa in taxi ci siamo scambiati 4 baci sulla bocca. Non sono stati baci profondi, praticamente labbra su labbra, non ho nemmeno toccato la sua lingua. Forse ci puo' essere stato scambio di saliva, non lo so. Sono in un'ansia terribile, ho paura di aver distrutto la mia vita e quella della mia famiglia. Per una cavolata di qualche secondo. Mi ero imposto di non avere nessun rapporto sessuale con questa ragazza ma alla fine questi baci sono scappati. Non conosco la ragazza ed ora ho paura, che devo fare gentili dottori:
devo eseguire il test a 3 mesi, devo astenermi dall'avere rapporti non protetti con mia moglie stiamo cercando di avere il secondo figlio, ho corso dei rischi seri? grazie mille attendo una risposta al piu' presto cortesemente
- Risposta di :
- Gentile tinello,
la situazione da lei descritta non rappresenta alcun rischio di trasmissione del virus HIV, non è quindi necessario eseguire il test, nè astenersi dall'evere rapporti non protetti con sua moglie.
Attraverso l'episodio che ha descritto non è entrato in contatto con hiv, può stare tranquillo.
Cordiali saluti,
F.De Grandis,Dr.ssa Vallini