Scheda quesito
- Nickame:
- mike
- Data:
- 11/07/2010
- Quesito:
- buonasera a tutti voi...ho una domanda da chiedervi e sono anche piuttosto agitato. Lavoro presso un'officina e un mio collega stava usando un grosso coltello nn sò perchè ma si è tagliato profondamente alla mano e sentendolo urlare sono andato per aiutarlo ma nn sò come mi sono fatto una ferita enorme sul dorso della mano. Entrambi abbiamo dovuto mettere parecchi punti...io in un ospedale e lui in un altro perchè abitiamo in due città diverse ma nessuno dei due ha raccontato ai medici che ci hanno applicato i punti di sutura, il perchè della ferita. Dopo qualche giorno però sono stato preso dall'ansia perchè ho pensato che ci sono molte malattie trasmissibili tramite il sangue come epatiti, aids, insomma le malattie a trasmissione sessuale. Ho allora chiamato il numero verde dell'istituto superiore di sanità ed ho raccontato all'esperto il mio episodio, lui mi ha tranquillizzato su tutti i fronti dicendomi che il contatto è stato indiretto perchè tramite la lama del coltello e infatti in tutto il mondo nn esistono contagi avvenuti in questa maniera. chiedo anche un vostro parere se possibile su tutte le malattie a trasmissione sessuale.
ringraziandovi anticipatamente, distintamente saluto.
- Risposta di :
- Buonasera Mike,
abbiamo letto il testo del suo quesito, ma non abbiamo capito con precisione che tipo di contatto lei ha avuto con questo collega.
Le ferite sono venute a contatto tra loro? S'è procurato la ferita con lo stesso coltello con cui s'è ferito il suo collega?
La invitiamo pertanto a riscriverci e a porre maggiore attenzione a questi particolari.
Cordiali saluti,
C.Lazzaretti, Dott.sa C.Vallini.