Scheda quesito
- Nickame:
- Fissato
- Data:
- 07/07/2010
- Quesito:
- Salve di nuovo, scrivo per chiarire ciò che intendevo con il mio ultimo quesito del 30-06-2010, al quale mi hanno risposto i dottori Guaraldi e Garofalo, che ringrazio immensamente insieme a tutto lo staff.
Scrivo di nuovo perchè ho timore di aver posto la domanda precedente in modo sbagliato: è successo questo:
1)lei si avvicina, cerca di toccarmi i genitali, io col mio avambraccio scanso il suo più di una volta. Rispetto a questo mi preoccupa il fatto che io sul braccio avevo due o tre punture di zanzara, che al centro presentavano un minuscolo puntino (neanche un mm) che forse ho provocato io grattandole tempo prima. Può essere questa una porta d'ingresso per il virus? Essendo pessimisti, magari considerando che lei avesse in quel punto qualche abrasione con cui sono venuto a contatto proprio lì, ho rischiato?
2) Lei mi ha accarezzato i capelli e sulla fronte avevo una bollicina. Considerando le stesse condizioni del punto (1), quando sono tornato a casa, ho lavato le mani e per verificare l' impenetrabilità della bollicina sulla fronte l'ho toccata portando via senza sforzo la punta secca, e per vedere se uscisse sangue, l' ho premuta un pochino. E'uscita una minuscola quantità di sangue/siero che sono riuscito a rilevare solo poggiandovi un pezzettino di carta igienica. Ho rischiato facendo questo?
tornato a casa, che io ricordi non ho notato nulla, braccia e mani pulite che poi ho lavato per precauzione, ma nessuna macchia strana. Però non vivo più, ho una ragazza e non riesco neanche a baciarla senza sentirmi un verme...non so se è il caso di continuare a evitare contatti con lei fino a che non faccia un test, o se rilassarmi e riprendere tutto come prima...scusate il disturbo, e grazie mille per la pazienza!
- Risposta di :
- Salve Fissato,
in entrambe le situazioni descritte non c'è il contatto tra una sua ferita aperta sanguinante e sangue o secrezione della prostitua: non sono quindi episodi a rischio per la trasmissione del virus HIV.
Non è necessario effettuare nessun test.
Può stare tranquillo e affrontare serenamente la relazione con la sua compagna.
Distinti saluti, M.Garofalo