Scheda quesito
- Nickame:
- antonio
- Data:
- 08/06/2010
- Quesito:
- Buonasera, sono antonio e qualche mese fa vi scrissi per il fatto che la mia ragazza (ora ex oramai) ha convissuto qualche mese con una ragazza positiva hcv.
Lei chiaramente non ha mai condiviso niente con lei perchè ha sempre usato cose personali e voi giustamente, così come anche tutti gli altri che ho contattato incluso ospedali mi hanno detto che non c'era bisogno di alcuna analisi!
Comunque io con la mia ex ho sempre usato il preservativo nei rapporti penetrativi, pur sapendo che l'hcv non è sessualmente trasmittibile. Chiaramente essendo hiv negativa non l'ho usato per i rapporti orali.
Comunque ora ho una nuova ragazza con cui avrò rapporti protetti chiaramente, ma volevo sapere, sono un soggetto a rischio hcv per quella storia passata o posso lasciarmi definitivamente alle spalle questa mia paranoia?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera Antonio,
non ha motivo di preoccuparsi per l'HCV, poiché ci riferisce di non avere avuto contatti a rischio.
Ci riferisce inoltre di avere intrapreso una nuova relazione sentimentale: eseguire lo screening per HIV ed epatiti virali insieme potrebbe essere un buon modo per poter rafforzare la fiducia l'uno nell'altra e, contemporaneamente, vivere più serenamente i rapporti sessuali.
Distinti saluti
dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi