Scheda quesito
- Nickame:
- 123456
- Data:
- 03/05/2010
- Quesito:
- Salve^^
Per la prima volta ho avuto un rapporto con una trans... ero in un momento di "sconforto".
Con la penetrazione anale non protetto io ricevente(Che tra l'altro è stata dolorosissima anche perchè soffro di emorroidi avvolte,)mi sono accorto dopo averlo fatto smettere e pulendomi di avere delle perdite di sangue,la trans non presentava sul pene nessuna macchia di sangue. a questo punto la paura mi ha assalito, La trans mi ha detto di stare tranquillo perchè non ha nulla, e cmq io non presento nessun sintomo, ne febbre, ne pustule ne placche ingrossate solo qualche mal di testa la mattina e non sempre. Ho già prenotato il test, cmq vi chiedo se posso veramente star tranquillo oppure mi devo seriamente preoccupare.
- Risposta di :
- Salve 123456,
non specifica se durante il rapporto è stato usato o meno il preservativo.
Nel caso in cui non sia stato utilizzato, o non sia stato utilizzato in modo corretto e dall'inziio alla fine del rapporto, l'episodio che descrive è da considerarsi a rischio.
L'indicazione quindi è, come lei stesso correttamente ha deciso di fare, di effettuare un test per hiv subito.
Il test permette di ottenere dati certi quando viene effettuato dopo 90 giorni dall'ultimo episodio a rischio quindi, nel caso in cui questo test che ha prenotato sia precedente ai 90 giorni, bisognerà ripetrlo dopo 90 giorni dall'episodio.
Nel frattempo l'indicazione è di non avere altri comportamenti a rischio.
Cordiali saluti, dr.ssa Vallini