Scheda quesito
- Nickame:
- Marco
- Data:
- 20/04/2010
- Quesito:
- Buongiorno,
in primis grazie del vostro sito e grazie a nome di tutte le persone ansiose che fate stare meglio.
Sono appena stato a Casablanca e sono andato con una prostituta di anni 19, in ambiente comunque selezionato.
Alla fine del rapporto, costituito da molte posizioni, dico questo solo per dire che il preservativo è stato integro per quasi tutto il rapporto, ne ho constatato la rottura. Quindi pene vagina saranno stati a contatto per al massimo 1-2 minuti
C'è un serio rischio di contagio, ho visto sul vostro sito che la probabilità per l'uomo è tra lo 0,02% e lo 0,09%, in tal caso è molto molto minore?
altra cosa so che un pò di rischio c'è, e penso di fare il test dopo 3 settimane dall'episodio, nel frattempo come posso fare con mia moglie, esimermi dall'avere rapporti e quindi mandare in frantumi il matrimonio?
Mi date un consiglio,
Grazie un abbraccio a tutti voi
- Risposta di :
- Buongiorno Marco,
il rapporto che lei descrive è a rischio per la trasmissione di HIV, poiché il preservativo non è rimasto integro fino alla fine del rapporto.
Vi è dunque l'indicazione a eseguire un test ad almeno 30 giorni dal rapporto a rischio e un altro di conferma a 90 giorni. Fino all'esito definitivo a 90 giorni dovrà pertanto astenersi dal praticare rapporti non protetti con altre partner, siano essi orali, vaginali o anali.
Cordiali saluti,
C.Lazzaretti, Dott.sa C.Vallini