Scheda quesito
- Nickame:
- teo
- Data:
- 25/03/2010
- Quesito:
- buongiorno vorrei raccontarvi quello che mi preoccupa.
circa un mese fa ho cominciato ad avere paura di avere contratto l'hiv (l'ultimo rapposto a rischio è stato 2 anni e mezzo fa) e ho deciso di fare il test nel centro MTS di milano.
lunedi sono andato a ritirare l'esito, che è stato negativo.
una volta arrivato a casa però mi è cominciata a salire un'ansia allucinante per questo motivo: appena uscito dal centro mi ricordo che mi sono sfregato gli occhi, avevo delle pellicine alzate, e circa un ora dopo grattandomi un brufolo mi uscì del sangue e non mi ero lavato le mani. ora la mia paura è aver preso l'hiv magari avendo toccato qualche oggetto al centro MTS, una maniglia della porta, il pulsante del citofono ecc. anche se non mi pareva ci fossero delle tracce di sangue.
per favore lo so che sono paranoico, ma vorrei sapere se è utile ripetere il test, magari fra 6 mesi,e oggi ho cominciato ad accusare un po di mal di gola (senza febbre) oppure posso ricominciare a vivere?
grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno teo,
la situazione che descrive non è a rischio di trasmissione per HIV, può stare tranquillo. HIV non si trasmette nei modi da lei descritti.
Cordiali saluti,
J. Reghizzi, dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi