Scheda quesito
- Nickame:
- miracolata
- Data:
- 21/03/2010
- Quesito:
- stimatissimo staff vorrei raccontarVi il mio increscioso episodio: mi trovavo in una banca e dei rapinatori hanno fatto fuoco ad un uomo vicino a me che ha cercato di reagire, colpendolo fortunatamente in un punto non vitale, infatti stà benissimo adesso quest'uomo. il rapinatore con un oggetto mi ha provocato una ferita da punti alla mano. ho paura per alcuni motivi:
io avevo questa ferita sanguinante da punti e quando il rapinatore ha sparato all'uomo vicino a me gli schizzi di sangue hanno colpito la mia ferita da punti e gli occhi e il bruciore è stato tale che sono dovuta rimanere con gli occhi chiusi.
ho paura per aids ed epatiti b e c e per altre patologie alle quali voi potreste rispondermi gentilmente?
sinceramente siccome non potevo aspettare ho chiamato il vostro numero verde 800856080 e il risponditore mi ha spiegato che il tipo di contatto è stato indiretto perchè c'è stato il contatto con l'aria e non a rischio Hiv ed epatite C e un rischio teorico può esserci per l'epatite B ma comunque mi ha consigliato di stare tranquilla anche per l'epatite B anche se non sono vaccinata.
i risponditori del telefono siete sempre voi?
vi faccio perdere tempo se vi faccio le stesse domande in forma scritta?
spero e credo in una vostra cordiale risposta giacchè possa risollevarmi un pò anche se ho un malessere psicofisico da quel maledetto giorno.
Vi stimo veramente e vi faccio i miei complimenti per il lavoro splendido ed impagabile che svolgete per la comunità.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile miracolata,
può stare tranquilla, non esiste alcun rischio, in relazione alla sua esperienza, di aver contratto infezioni da parte del virus dell'hiv o dell'epatite. Confermiamo quello che le è stato riferito dall'operatore telefonico.
Cordiali saluti
F. Accardi, Dott. G. Guraldi