Scheda quesito
- Nickame:
- Kiro
- Data:
- 02/03/2010
- Quesito:
- Salve, mi chiamo Marco e vivo in Calabria...Sono un ragazzo bisessuale ma nonostante ciò non ho mai avuto rapporti a rischio.La mia vita da etero la vivo soltanto con la mia rgazza, una storia stabile oramai da molti anni...però ogni tanto mi capita si incontrare un amico anche lui bisex con il quale mi capita di avere qualche scambio di coccole!
Tra me e questo uomo ci sono stati solo baci piu o meno profondi carezze e rapporti orali protetti da preservativo dal'inizio alla fine! L'altra sera però ci siamo incontrati in un parcheggio pubblico,l'orario non permetteva l'assoluta tranquillità per cui ci siamo limitati a masturbarci...Il punto è che finito tutto...mi sono reso conto di avere un piccolo taglietto(di qualche mm) sul pollice, un po piu sotto dell'unghia...Un taglio piccolo non sanguinante ma comunque non cicatrizzato in quanto si vedeva ancora il rossore e l'umido!!! Ora nn sn sicuro se nella posizione in cui si trova il taglietto possa esserci finito dello sperma..mi sembra di no però il dubbio mi assale e non sto per niente tranquillo...visto che sarebbe un eresia pensare che tutte le precauzioni e le attenzioni che ho avuto precedentemente non sn servite a nulla!!!
La mia domanda è: la mia è stata una situazione a rischio? cosa dovrei fare secondo voi?
Grazie.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Marco,
lei si è comportato in modo molto consapevole proteggendo tutti i rapporti orali dall'inizio alla fine col preservativo.
Il taglietto sul dito non rappresenta una condizione di rischio per la trasmissione di HIV.
Saluti
dr.ssa M.Ferrara, dr.G.Guaraldi