Scheda quesito
- Nickame:
- fracchia
- Data:
- 05/02/2010
- Quesito:
- Pochi giorni fa ho avuto un rapporto completo, completamente protetto, con un transessuale brasiliano a Milano.
Il rapporto è stato consumato in casa, quindi con una certa tranquillità, e il trans ha utilizzato il preservativo sia per il sesso orale che anale.
A dire la verità non sono stato a controllare come fosse posizionato il preservativo durante il rapporto ma sicuramente non si è sfilato durante il coito.
la mia domanda è, il rischio è rappresentato dal contatto tra la mucosa del glande e quella rettale o anche tra l'asta del pene e la mucosa rettale stessa?
nelle'eventualità che il preservativo si ritiri per qualche centimetro lungo l'asta durante il rapporto...
grazie infinite per la risposta
p.s. per il test devo aspettare 22 giorni o tre mesi?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno fracchia,
nel nostro sito può trovare molte informazioni utili sulle modalità di trasmissione di HIV, in particolare è scritto che "il virus dell' HIV è presente nei liquidi biologici (sangue, liquido seminale, secrezioni vaginali, latte materno) di una persona sieropositiva.
Il virus presente in questi fluidi può passare attraverso microlesioni della bocca, dell'ano, degli organi genitali, oppure attraverso lacerazioni della pelle".
Quindi un eventuale ritiro di pochi cm del preservativo non rappresenta una situazione a rischio.
Il test per essere considerato definitivo va eseguito a 30 e confermato a 90 giorni. Ad ogni modo, per come ha descritto l'evento, non è necessario che lei si sottoponga ad alcun test.
Cordiali saluti. G. Codazzo, d.rssa Vallini