Scheda quesito
- Nickame:
- ho paura
- Data:
- 25/01/2010
- Quesito:
- vi ringrazio preliminarmente per il prezioso servizio che offrite, specie con tutta la disinformazione che circola su questi temi.... il mio quesito è questo: ho avuto un rapporto con una prostituta, ho scambiato con lei baci a fior di labbra non profondi e timidi baci sul seno; il rapporto di penetrazione vaginale è stato svolto correttamente con preservativo, tuttavia la ragazza mi ha praticato una fellatio fugace ma senza protezione(ossia più che altro con baci e leggeri strofinamenti)in cui vi è stato un efflusso di liquido pre-spermatico senza eiaculazione: voglio precisare che la ragazza non sembrava avesse alcun graffio o trauma intorno alla bocca da cui potesse fuoriuscire sangue e naturalmente sono sicuro di ciò per quanto riguarda il mio pene. adesso ho una paura tremenda di aver contratto l'hiv.... per favore rassicuratemi su questo, forse è solo paura generata dal senso di colpa di essere andato con una ragazza a pagamento, ma comunque sia adesso ho davvero paura....per favore rispondetemi al più presto e grazie
- Risposta di :
- Gentile "ho paura",
praticare sesso orale non protetto è a basso rischio di trasmissione del virus Hiv, ma tale rischio non è comunque annullato.
Non è necessario che siano presenti ferite sanguinanti a livello orale o genitale, in quanto il virus può essere trasmesso tramite il contatto tra le mucose orali e genitali.
Quindi, nel suo caso, seppure il rischio sia molto basso, è comunque consigliabile l'esecuzione del test, che dovrà essere effettuato a 30 giorni dal rapporto a rischio e riconfermato a 90, così da eliminare ogni dubbio e lasciarsi l'episodio alle spalle.
Cordiali saluti, V. Mandese.