Scheda quesito
- Nickame:
- radius
- Data:
- 06/02/2004
- Quesito:
- aime' la mia partner con cui ho avuto rapporti x 2 mesi nn sempre protetti da condom ( una decina)si è scoperta sieropositiva.Ho in corso tutti i test che fino ad ora sono negativi, pcr qualitativa compresa (dopo 25 gg)..Ho consultato centinaia di siti e lavoro scientificida cui ho attinto numerose informazioni sul contagio.
Vi chiedo è vero che con una viremia ( la sua) di 3500 copie x ml...la sua infettività è bassa per i rapporti insertivi vaginali? ho letto in vari lavori in proposito e sarebbe quantizzabile da 1 a 5 per diecimila rapporti.Io sono oltretutto circonciso in molte statistiche la circoncisione riduce ancora di piu il rischio infettivo ( 1 \ 8).
se la statistica nn è una opinione il mio rischio sarebbe quantizzabile in 10\ 5000 :8
ovverossia 1\4000..
scusate se vi ho tediato con le statistiche ma nell'attesa dei test a 3 mesi mi faccio coraggio cosi...
grazie per la risposta
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Radius,
scrive di aver avuto rapporti non sempre protetti con una partner risultata sieropositiva: attualmente sta compiendo a sua volta dei test e attende i risultati.
Ci chiede conferma sulle informazioni che ha ricercato e sulle sue deduzioni statistiche: possiamo rispondere che la bassa viremia della sua partner e la sua circoncisione non sono sufficienti ad escludere il rischio di infezione.
Condividiamo quindi la scelta di eseguire il test, di cui è indicata la ripetizione anche a 6 mesi dall'ultimo rapporto a rischio, poiché il contatto è avvenuto con una partner certamente sieropositiva.
Saluti.
Dr.ssa C.Vanzini, dr.ssa C.Galli