Scheda quesito
- Nickame:
- settlers
- Data:
- 15/11/2009
- Quesito:
- buonaserA MI CHIAMO fABIANO. MI è ACCADUTO UN EPISODIO SIMILE A QUELLO RIPORTATO DA VALERIOPAURA 18/10/09 E GINETTO 25/06/08, MA LA RISPOSTA è DIVERSA. MI ERO TRANQUILLIZZATO CON LA RISPOSTA DATA A GINETTO MA POI SONO ENTRATO IN ANSIA CON LA RISPOSTA DATA A VALERIOPAURA. ALLORA HO CONTATTATO L'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA' E MI HANNO DETTO CHE IN ENTRAMBI I CASI NN COESISTE RISCHIO PER SVARIATI MOTIVI MA IL MOTIVO PRONCIPALE E' CHE L'AIDS ED EPATITI VIRALI NON SI TRASMETTONO FACILMENTE COME IN QUESTI DUE EPISODI.
E' POSSIBILE SAPERE PERCHè LA RISPOSTA E' DIFFERENTE?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera Fabiano,
in accordo con quanto le è stato riferito dall'Istituto Superiore di Sanità le confermiamo che, in una situazione del genere, peraltro poco probabile, non c'è il rischio per la trasmissione dei virus epatitici e HIV.
Sarebbe comunque necessario conoscere il suo vissuto in dettaglio per poterle dare una risposta più accurata, e la invitiamo pertanto farlo.
I membri della nostra équipe di risponditori forniscono risposte personali ai diversi quesiti: è possibile che alcune risposte siano leggermente divergenti.
Cordiali saluti
C.Lazzaretti, Dr. G.Guaraldi, dr. S. Zona