Scheda quesito
- Nickame:
- tonno
- Data:
- 02/02/2004
- Quesito:
- Salve e grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Nel corso dei mesi scorsi ho avuto alcuni rapporti con prostitute usando sempre, dall'inizio del rapporto, il profilattico. Alla fine dei rapporti provvedevo a sfilare il preservativo con un fazzoletto di carta ma, a volte, probabilmente perché agivo in modo meccanico e mi volevo allontanare da un luogo e da un'azione della quale mi vergognavo e mi vergogno, non ricordo di aver controllato se si fosse per caso rotto il condom. In nessun rapporto ho avuto alcun sentore di questa evenienza, diversamente avrei verificato subito, ma ora il dubbio mi dà l'angoscia: è opportuno che faccia il test? Se si bastano 12 settimane o, come dicono al numero verde aids servono 6 mesi dall'ultimo rapporto?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve.
Scrive di aver avuto alcuni rapporti con prostitute e di aver sempre indossato il profilattico, non controllandone l'integrità per volersi, lei aggiunge, allontanare da qualcosa di cui si vergogna. Ora l'angoscia il dubbio che possano esserci state rotture da lei non viste e chiede se è opportuno fare il test hiv.
Generalmente si hanno sentori di questa evenienza, ci si accorge cioè, che il preservativo non è più integro, per cui non sarebbe necessario nel suo caso, sottoporsi al test.
Se però dovesse continuare ad avere dubbi, allora, per tutta sicurezza, può effettuare un test a 3 mesi dall'ultimo rapporto che considera a rischio.
Saluti.
dr.ssa C.Galli