Scheda quesito
- Nickame:
- moro00
- Data:
- 28/09/2009
- Quesito:
- salve vorrei un'informazione,sto frequentando un ragazzo ke in passato ha avuto una relazione con un ragazzo sieropositivo...mi ha detto ke hanno sempre fatto sesso protetto ma praticavano sesso orale ovviamente con tutte le dovute precauzioni...
da un paio di gg ho dei forti dubbi nel senso ke facendo sesso orale mi è capitato di ingerire del liquido preseminale...vorrei kiedere se è possibile contrarre la malattia ingerendo questo liquido parliamo di poche gocce. grazie mille per la risposta.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve moro00,
Come potrà leggere nel nostro sito, il sesso orale è da considerarsi una situazione a rischio per la trasmissione di HIV ed è per questo che è necessario utilizzare il profilattico.
La possibile trasmissione è correlata al contatto tra le mucose del pene, liquidi seminali e precoitali e mucosa orale: le mucose, infatti, non sono impermeabili al virus e quindi possono rappresentare una via d’accesso per il virus.
Fare il test insieme al suo compagno potrebbe risolvere ogni suo dubbio ed aiutarla a vivere più serenamente la sua relazione.
Cordiali saluti
G. Codazzo, dr. G. Guaraldi