Scheda quesito
- Nickame:
- alby
- Data:
- 21/09/2009
- Quesito:
- gentili dottori.
circa un mese fa ho avuto un rapporto occasionale con un travestito. prima ho masturbato per qualche secondo a mani nude poi messo il preservativo ho praticato il rapporto orale. successivamente lo stesso ha bagnato il pene con la saliva per praticarmi un rapporto anale. dopo 3 penetrazioni abbiamointerrotto per motivi esterni. sicuro dell'uso del preservativo non ho dato peso all'evento. sennonchè a distanza di più di un mese ho accusato una forte tosse raffreddore en un giorno di febbre,mal di gola. il panico mi ha fatto sorgere dei dubbi che vi espongo:
aver toccato il preservativo con la mano che prima ha toccato il pene a pelle e avendo una piccola bolla nel labbro inferiore c'è il rischio di aver contratto il virus?
la saliva che lui ha messo nel preservativo a contatto con eventuali microlesioni anali comporta rischi?
questi sintomi sono ricollegabili?? sto pensando all'eventuale rottura micro non visibile del preservativo e non notata possa essersi verificata,..
sono molto in ansia vi ringrazio anticipatamente
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Alby,
come le abbiamo già scritto precedentemente, il rapporto è stato correttamente protetto con il preservativo, quindi non c'è rischio per la trasmissione del virus HIV. Può stare tranquillo.
I sintomi da lei riferiti sono altamente aspecifici e non correlabili ad una infezione da HIV. Si rivolga al suo medico di fiducia.
Distinti saluti,
M.Garofalo, dr.ssa Chiara Vallini