Scheda quesito
- Nickame:
- saaabryyyyyyy
- Data:
- 08/09/2009
- Quesito:
- Salve,
io qualche mese fa avevo già chiesto aiuto al vostro servizio.
In breve le racconto nuovamente quello che è successo: praticamente io faccio volontariato in una Casa Famiglia dove ci sono tossicodipendenti e sieropositivi. Mentre mi trovavo li non mi sono accorta di essermi ferita ad un braccio (una ferita molto superficiale, ma dalla quale comunque è fuoriuscito sangue) e questa ferita è entrata in contatto con della saliva, che però non so di chi fosse.
Dalla vostra risposta un po mi sono tranquillizzata, ma passati 100 giorni mi sono comunque fatta prescrivere gli esami dal mio dottore, esami che ho fatto ieri.
Gli esami che ho fatto sono: HBsAg; Anti-HAV; Anti-HAV IgM; Anti-HBs; Anti-HBc; Ab ANTI HTVL III; Anti-HBc IgM; Anti-HBe; HBeAg; HCV; Anti-Delta.
Vorrei chiedere se questi esami sono tutti quelli che si sarebbero dovuti fare, oppure ce ne sono altri che Lei mi consiglia.
La ringrazio infinitamente per la Sua cortesissima attenzione e Le auguro una buona gionata.
- Risposta di :
- Gentile Sabry,
non ritengo che sia necessaria l'esecuzione di altri test; per quanto riguarda il test Hiv infatti,la sua condizione non viene considerata a rischio in quanto lei stessa ha detto che si trattava di una ferita molto superificiale e per la trasmissione del virus , invece, le ferite devono essere abbastanza profonde .
Ritengo comunque che, considerando la situazione da te descritta, per molte delle patologie per le quali ha eseguito il test sia abbastanza improbabile un'eventuale trasmissione.
Puoi quindi stare tranquilla, cordiali saluti, V.Mandese, dr.ssa Vallini