Scheda quesito
- Nickame:
- mat84
- Data:
- 06/09/2009
- Quesito:
- Buonasera. Innanzi tutto, ringrazio per il vostro servizio. Avevo un quesito: mi è capitato, per la prima volta, di avere un rapporto omosessuale (ero stato etero fino a quel momento).
Ho avuto ruolo passivo e abbiamo utilizzato il preservativo sia nel rapporto orale che nel rapporto anale, utilizzando un apposito gel a base d'acqua. Il preservativo è sempre stato integro e non è avvenuta eiaculazione in esso.
Gli unici tre atti senza preservativo (per ovvi motivi) sono stati:
- masturbazione da parte mia, con eiaculazione sua sulla mia mano (che non presentava nessun tipo di lesione, cute perfettamente integra e subito lavata)
- masturbazione da parte sua del mio ano con un dito, utilizzando sia saliva che il gel. Le sue dita anche non presentavano tagli o abrasioni, e al termine non erano sporche di sangue, l'unico liquido con il quale posso esser entrato in contatto con la mia mucosa rettale è una minima quantità di saliva
- lui mi ha poi leccato i testicoli e la base del pene, ma gli ho impedito di salire sul glande e sulla parte di mucosa esposta (è sempre rimasto, con la sua lingua, sui testicoli).
di questa persona non conosco lo stato sierologico; è possibile che questo nostro rapporto rappresenti un possibile rapporto a rischio per la trasmissione di HIV o di altre MST? grazie mille per la risposta.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile mat84,
ringraziamo per la dimostrazione di fiducia.
Si è comportato in modo consapevole proteggendo il Suo rapporto con l'uso del preservativo. La masturbazione reciproca nnon espone al rischio di trasmissione di HIV o di altre MST: l'episodio da Lei descritto è dunque da considerarsi sicuro.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, C.Bernini, dr.G.Guaraldi.