Scheda quesito
- Nickame:
- Stanza61
- Data:
- 05/09/2009
- Quesito:
- Salve, sono tremendamente confuso, ansioso e terrorizzato. Ho fatto con 2 ragazzi sesso orale, (in tempi distanziati uno a marzo 2009 e l'altro a giugno 2009), ma senza farmi eiaculare in bocca, un po di stimolazione con la bocca ma ho smesso subito. ora ho il terrore di essermi contagiato perche ho letto su internet di un ragazzo che si è contagiato facendo solo questa pratica. io non credo piu alle statistiche del rischio basso ecc..e quello che dice il sito svizzero sull'aids che basta evitare di farsi eiaculare (anche il ragazzo non si era fatto eiaculare). Sta di fatto che sono terrorizzato, non dormo la notte, mi viene da vomitare non riesco piu a concentrarmi. Cavoli si puo essere cosi sfigati? cosa devo fare? devo preoccuparmi cosi tanto?
- Risposta di :
- Salve Stanza61,
dalla sua richiesta mi sembra di capire che sia davvero molto preoccupato! Per prima cosa il sesso orale non protetto da preservativo comporta in effetti un rischio di trasmissione del virus HIV, tuttavia lieve.
Il rischio, seppure lieve, è presente anche in assenza di eiaculazione perchè anche il liquido pre-eiaculatorio può trasmettere HIV.
Per questo le consigliamo di effettuare il test HIV che dà risultati definitivi a 90 giorni, così da togliersi ogni dubbio e da non pensare più a questo episodio.
Cordiali saluti, C. Baraldi, Dott. G. Guaraldi