Scheda quesito
- Nickame:
- cico
- Data:
- 02/09/2009
- Quesito:
- Prima di tutto grazie per il servizio e per la vostra risposta.
Vi racconto:
Circa 20 gg fa ho avuto un rapporto sessuale con una donna di 20 anni piu grande di me, c'è stata una penetrazione da parte mia protetta da preservativo, quando ho raggiunto l'orgasmo però ho tolto il preservativo e sono venuto nella bocca di questa donna.
Poi mi sono lavato e abbiamo ricominciato, non sono riuscito a raggiungere l'erezione c'è stato del sesso orale (lei a me) e una masturbazione reciproca senza però un erezione da parte mia.
La mia domanda è questa:
In questo rapporto quali sono stati i comportamenti a rischio per me e quali a rischio per lei?
E se con le mani sporche del suo liquido vagginale mi fossi strofinato un occhio?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Cico,
il primo rapporto che lei descrive, ossia la penetrazione protetta da preservativo, è priva di rischi per quanto riguarda la trasmissione di HIV. L'eiaculazione nella bocca di lei configura un rischio di infezione per la sua partner, qualora lei fosse HIV positivo.
Per quanto riguarda invece il secondo rapporto, cioè il rapporto orale non protetto, pur senza erezione, questo configura un rischio bassissimo di trasmissione del virus, ma comunque non inesistente.
Per quanto riguarda la masturbazione reciproca non ci sono rischi.
Le indichiamo comunque, anche se il rischio che ha corso è basso, di eseguire un test HIV a 90 giorni dall'evento per confermare il suo stato sierologico.
Cordiali saluti,
C.Lazzaretti, Dr. G.Guaraldi, dr. S. Zona