Scheda quesito
- Nickame:
- anonimo
- Data:
- 17/08/2009
- Quesito:
- Cari Dottori buongiorno.
Dopo i doverosi ringraziamenti per l`importantissimo servizio che offrite e che già in passato mi è stato di grande aiuto, i permetto di sottoporVi un nuovo quesito.
Trovandomi all`estero in vacanza, l`altro ieri sera (dopo aver parecchio bevuto) sono finito, per la prima volta in vita mia, in un ``night club``. Naturalmente sono stato abbordato da una delle ragazze e presto siamo saliti in una stanza. Qui sono stato invitato a fare una doccia, alla quale lei si è unita per masturbarmi, poi c`è stato un po` di ``petting`` durante il quale le ho anche succhiato i capezzoli e praticato masturbazione vaginale, infine, la ragazza mi ha infilato il preservativo per il rapporto. Sarà per i sensi di colpa nei confronti dei miei familiari (ho moglie e una figlia) o forse per lo stato di ebbrezza che mi ha impedito di ``tenere sotto controllo`` la situazione, ma non riesco a togliermi dalla testa il dubbio che durante i prolungati ``contatti`` tra i corpi possa aver avuto qualche possibilità di contrarre il virus, magari da qualche lacerazione della pelle non notata, anche perchè quel giorno i ero depilato le ``parti intime`` con rasoio.
Dalla consultazione del Vostro sito e di altri quesiti analoghi, mi pare di capire che masturbazione (maschile e femminile) e petting non siano veicolo di trasmissione, ma desidererei comunque, se possibile, un Vs. parere sull`opportunità di effettuare il test, a tutela dei miei Cari.
Ringrazio per la pazienza e porgo cordiali saluti.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Anonimo,
come detto da lei stesso, le situazioni che descrive non sono a rischio di trasmissione per HIV; può quindi stare tranquillo.
Cordiali saluti
J. Reghizzi, dr. G. Guaraldi