Scheda quesito
- Nickame:
- stefania
- Data:
- 06/08/2009
- Quesito:
- Gent. dottori, ho una relazione con un ragazzo da circa 5 mesi. il mio compagno ha avuto un condiloma e all'inizio della relazione non mi ha detto nulla. una volta scoperto l'accaduto ho effettuato pap test e colcoscopia, ove mi è stato asportato un condiloma piano in cercivite cronica. Il dermatologo, inoltre, ha prescritto una serie di esami al mio compagno sulle Malattie trasmissibili sessualmente. A questo punto a me è sorto il dubbio e mi sono sottoposta al test HIV subito e al quale ero risultata negativa. Anche il mio compagno è risultato negativo.
Vi chiedo se è il caso che effettui di nuovo il test per questioni di tempo? premetto che nei rapporti sessuali ho sempre usato il preservativo, però mi chiedo se hiv è trasmissibile con i rapporti orali.
cordiali saluti
stefania
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Stefania,
i rapporti orali non protetti sono considerati a basso rischio per la trasmissione di HIV. Il risultato negativo del test che ha eseguito è già attendibile, ma per completezza diagnostica le indichiamo di ripeterlo con traquillità a distanza di 90 giorni dallì'ultimo rapporto non protetto.
Cordiali saluti.
C. Rosi, dr.G.Guaraldi