Scheda quesito
- Nickame:
- costantine74
- Data:
- 27/07/2009
- Quesito:
- buona sera dottore, 16 giorni fà ho avuto un rapporto orale non protetto con una donna che nn conoscevo. oggi anche se consapevole dei pochi giorni passati ho voluto fare il test hiv, quello specifico. l'ho voluto fare perchè un paio di mesi fa avevo masturbato un donna anch'essa sconosciuta con solo le dita della mano, però solo dopo mi accorsi avere un taglio su una delle dita usate con lieve sanguinamento. Farò il test anche nelle prossime settimane a cadenza di 15 giorni... Volevo sapere se possibile, quanto è il rischio che sto correndo dei due rapporti, giusto per potermi trnquillizzare.
Ringrazio per la risposta e porgo cordiali saluti
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Costantine74, i rapporti orali non protetti sono considerati a rischio assai lieve di trasmissione di HIV; tale rischio non è comunque uguale a zero. E' pertanto indicata l'esecuzione del test HIV a 90 giorni dall'ultimo rapporto a rischio.
Le consigliamo anche di utilizzare il preservativo e/o il dental dum nei prossimi rapporti in modo da evitare l'esposizione a HIV e ad altre malattie sessualmente trasmissibili.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guraldi.