Scheda quesito
- Nickame:
- mio
- Data:
- 02/07/2009
- Quesito:
- Gentili Dott.Guaraldi e Dott. E.Spaggiari
vi ho gia' scritto in passato, purtroppo la persona con cui ho fatto sesso non protetto(ultimo rapporto fine novembre) ha fatto il test hiv ed è risultata positiva, questo esito va a confermare in parte i miei dubbi e preoccupazioni.... io gia' da 3 mesi ormai ho una serie di sintomatologie che mi inducono a pensare di avere preso l'infezione, (faringite,linfonodi,micosi orali,febbre,mialgie,stanchezza,ultimamente afte in bocca,mal di stomaco,fegato e milza ingrossate)
ho fatto il test hiv a 3 mesi (negativo)le mie sintomatologie piu' significative pero' sono iniziate a Maggio cioè dopo 5 mesi dall'ultimo rapporto e ancora alcune persistono, ho fatto il test in concomitanza di questi sintomi (a quasi sette mesi) negativo, dalle Vs. risposte mi è stato detto che un test di IV generazione rileva gli anticorpi anche prima dei sintomi e che un test a 200 giorni è definitivo! io sto ancora male ho afte in bocca e fegato e milza ingrossto e stanchezza, (ho fatto anche altri esami per escludere altre malattie (toxoplasmosi,mononucleosi,cmv,sifilide ecc..tutti negativi)
è possibile che il corpo umano manifesti una sindrome retrovirale acuta dopo 5 mesi(in genere voi dite dopo 2-6 settimane)
- è possibile che ancora il mio corpo non abbia prodotto gli anticorpi?
-gli anticorpi si possono rilevare dopo i sintomi??
se è un ceppo diverso (hiv-2) il test è lo stesso sensibile come per hiv-1??
- l'agp24 se dovesse essere hiv-2 è presente in questo ceppo?
cosa mi consigliate di fare???
-i rari casi di sieroconversioni tardive a 6 o 12 mesi dettate dal cdc di atlanta si riferiscono a leggi vecchie quando i test erano meno sensibili o si sono verificate sieroconversioni tardive anche adesso con i nuovi test?
adesso sono piu' preoccupato che mai
grazie infinite, per tutto il tempo dedicato
saluti
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Mio,
come già le abbiamo scritto nelle precedenti risposte, i test HIV che ha eseguito e che hanno dato tutti esito negativo sono definitivi; la Sua sieronegatività è certa.
Non potendola visitare non siamo in grado di avanzare una ipotesi diagnostica: Le consigliamo di rivolgersi al Suo medico di fiducia e di valutare assieme a lui la possibilità di eseguire una visita specialistica.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.