Scheda quesito
- Nickame:
- lukcarto
- Data:
- 30/06/2009
- Quesito:
- L'altro giorno ho avuto rapporto orale di qualche minuto non protetto con prostituta. Farò il test nei prossimi mesi. Ho verificato un leggero sanguinamento della mucosa del mio pene, appena notato ciò sono scappato via al pronto soccorso.Il dottore esperto in dermatologia mi ha detto che posso stare relativamente tranquillo, in quanto la modalità di trasmissione del virus per rapporto orale è meno probabile..è così? e poi, se la prostituta presentava una situazione orale non molto igienica, il rischio è maggiore? non ho notato sanguinamento di sue mucose orali..se invece ci fosse stato sanguinamento delle sue mucose il contagio è sicuro o dipende dalla quantità di sangue che viene a contatto?
Ringrazio per la risposta e porgo cordiali saluti
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile lukcarto ,
i rapporti orali non protetti dall'uso del preservativo sono considerati a rischio assai lieve di trasmissione di HIV; tale rischio aumenta in presenza di lacerazioni o ferite della mucosa orale o della mucosa genitale.
Nel Suo caso, è indicata l'esecuzione del test HIV: può eseguire un primo test a 30 giorni dal rapporto a rischio e successivamente un test a 90 giorni per avere risultati definitivi.
Cordiali saluti,
E. Baroni , E. Spaggiari, dr.G.Guaraldi.