Scheda quesito
- Nickame:
- giovanni
- Data:
- 21/06/2009
- Quesito:
- Gentilissimi Dottori
Premetto che da quando ero piccolo ho sempre sofferto di mal di gola pero negli ultimi due anni ne soffro più spesso. Premetto che circa 12 mesi fa effettuai un test hiv con risultato negativo.
Negli ultimi 12 mesi ho avuto relazioni con tre ragazze sempre facendo sesso protetto da preservativo ed evitando di dare sesso orale. Sono molto attento nei miei comportamenti sessuali tanto che controllo sempre che i preservativi non si siano rotti.
Tuttavia da circa due mesi dopo un brutto colpo di freddo sofferto ad aprile mi torna spesso la faringite, tanto che il dottore mi ha detto che ho una faringite cronica. Cosi che, ho fatto delle analisi del sangue che sono risultate tutte nella norma a parte due valori è dire, i linfociti in valore percentuale erano più alti 50 invece di 45 e i neutrofili un po pi bassi 36 invece di 40 mentre i valori assoluti erano tutti nella norma. Ho letto sul vostro sito che durante il periodo finestra si possonoo presentare faringiti, per questa ragione volevo chiedervi alla luce di quello che vi ho spiegato se ritenate che possa essere conveniente fare un test.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Giovanni,
i sintomi che lei descrive e i risultati delle analisi del sangue non sono compatibili con un'infezione da HIV. Inoltre, come ci ha descritto, ha avuto solo rapporti protetti nell'ultimo anno, compresi gli eventuali rapporti orali, pertanto non c'è stato rischio di trasmissione di HIV.
Riteniamo quindi che non sia necessario effettuare il test.
Cordiali Saluti
C. Lazzaretti, Dr. Guaraldi