Scheda quesito
- Nickame:
- io
- Data:
- 20/06/2009
- Quesito:
- gentile dott.guaraldi
le scrivo perche' sono davvero preoccupato e sto arrivando quasi a limite l'attesa e l'ansia sono due cose bruttissime... a quasi sette mesi da un rapporto ad alto rischio sto ancora male ,mi hanno diagnosticato delle micosi orali, i linfonodi sono sempre presenti in piu questa settimana mi è spuntato un rusch cutaneo nelle braccia e sul petto e ho milza e fegato ingrossato oggi stesso a 200 giorni dal contatto ho effettuato un test hiv di iv generazione , se dovesse essere negativo anche questo posso definitivamente chiudere con questa brutta storia?
ho effettuato un hiv rna quantitativo la settimana scorsa esito negativo sotto le 47 copie,(la biologa del laboratorio mi ha detto che si potrebbe trattare di hiv2 visto e considerato che è meno aggressiva e che la pcr utilizzata non rileva la carica virale dell'hiv2).
dott.guaraldi è esatta l'affermazione della biologa? cioè se si trattasse di infezione da hiv2 ed essendo meno aggressiva gli anticorpi potrebbero ritardare a formarsi?e quindi giustificare i sette mesi? e nuovamente le chiedo visto e considerato che lei è un'esperto illustre sul tema hiv se il test di iv generazione risulti negativo posso ritenerlo definitivo o come mi dice il mio medico di famiglia (che a mio avviso non è tanto informato sul tema hiv)devo monitorare la situazione sino a 12 mesi? esistono sieroconversioni a 12 mesi e in quali casi?? la ringrazio come sempre .
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Io,
il risultato del test HIV che ha eseguito a 200 giorni dal rapporto a rischio è definitivo e non sarà necessario monitorare la situazione ulteriormente.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.