Scheda quesito
- Nickame:
- claire
- Data:
- 17/06/2009
- Quesito:
- Buongiorno,
sono fidanzata da sette mesi con un ragazzo e non avevo mai avuto rapporti sessuali prima di sette mesi fa appunto(ma il mio ragazzo si).
Sono capitate occasioni di sesso non protetto,fin dall'inizio,ovviamente rese quotidiane dal fatto che ho iniziato a prendere la pillola e quindi non c'era piu' bisogno del preservativo.
Ora inizio a aver paura di aver contratto qualcosa,il mio ragazzo sta benissimo e anch'io,però ultimamente le analisi hannor ilevato un abbassamento dele piastrine e dei globuli bianchi oltre a un aumento delle transaminasi. In realtà-apparte le transaminasi-è tutto nella norma,cioè i valori sono diminuiti ma sono ancora normali.
Il mio medico-che è anche trall'altro mio papà-dice che è perchè in questi mesi sono dimagrita troppo,ma non è che magari il dimagrimento è dato dal virus? (ho perso circa quattro chili in tre mesi)
Devo preoccuparmi? Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Claire,
se il suo ragazzo ha avuto rapporti non protetti con altre persone prima di lei, è indicato il test Hiv per verificare lo stato sierologico del suo partner e vivere la vostra sessualità senza preoccupazioni.
Le alterazioni rilevate dalle analisi che lei ha fatto sono aspecifiche e quindi non riconducibili ad una infezione da Hiv.
Cordiali saluti,
C. Baraldi, Dott. G. Guaraldi.