Scheda quesito
- Nickame:
- Alex
- Data:
- 10/01/2004
- Quesito:
- Salve ringraziandovi in anticipo vi pongo il mio quesito. 4 mesi ho incontrato un ragazzo con cui c'è stato solo un bacio, il mio problema è che probabilmente quesoragazzo aveva un piccolo taglio( i era tagliato la barba) ormai rimarginato vicino al labbro. a seguito di ciò ho avuto diversi sintomi: cefalea, stanchezza, brividi, nausea. ho fatto un test per mononucleosi e il risultato è positivo per ebv e cmv. ora mi chiedo è il caso di fare anche test hiv? soprattutto perchè ora a 4 mesi accuso prurito alla lingua. ho letto tra i sintomi dell'hiv tutti i suddetti. che devo fare?grazie
- Risposta di :
- Gentile Alex,
ci riferisce di aver baciato 4 mesi fa un ragazzo e di aver manifestato in seguito sintomi similinfluenzali, aspecifici: per questo ha eseguito test sierologici che hanno dimostrato una positività per EBV e CMV. Purtroppo da quello che mi dice non riesco a capire se si tratta di infezioni recenti o pregresse.
Il bacio profondo è a basso rischio di trasmissione di HIV: se durante il bacio non ha notato la presenza di sangue in bocca (gusto metallico) e non ci sono stati altri fattori di rischio per HIV, non ritengo necessaria l'esecuzione del test.
Saluti.
Dott.ssa Cinzia Cappi