Scheda quesito
- Nickame:
- terribilmenteansiosa
- Data:
- 09/05/2009
- Quesito:
- buongiorno, innanzitutto vorrei ringraziarvi per il prezioso aiuto che date a tutti noi.
circa 7 settimane fa ho avuto un rapporto completo con un ragazzo di cui non conosco lo stato sierologico. il rapporto è stato protetto dall'inizio alla fine con un preservativo, verificato integro alla fine del rapporto. il ragazzo però dopo essere venuto ha continuato qualche istante la penetrazione, non appena me ne sono accorta l'ho fermato e l'ho fatto uscire facendogli tenere il preservativo con le dita. è possibile che il preservativo si sia mosso in quegli istanti di penetrazione successivi all'eiaculazione? lui dice che l'anello alla base è rimasto fermo e che non c'è stata fuoriscita di sperma.
ritenete utile che mi sottoponga ad un test HIV? sono estremamente agitrata anche perchè ora ho una faringite con linfonodi del collo ingrossati che il mio medico sta trattando con antibiotici (da un paio di giorni, ma senza alcun effettivo miglioramento, anche se effettivamenmte fumo molto e questo sicuramente non giova alla mia gola)
mi scuso per la lunghezza del quesito, ma sono tormentata, non riesco a mangiare né a dormire, sono sicura di aver messo io stessa il preservativo e di averlo controllato, ma questo dettaglio mi lascia atroci dubbi.
vi ringrazio in anticipo
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile utente,
si è comportata correttamente utilizzando il preservativo dall'inizio alla fine e controllandone l'integrità al termine del rapporto. Non ha corso rischi di trasmissione di HIV, può stare tranquilla.
Saluti
dr.ssa M.Ferrara, dr.G.Guaraldi