Scheda quesito
- Nickame:
- Onda
- Data:
- 25/02/2009
- Quesito:
- Buon giorno Dottori,
approfitto della vostra disponibilità per porvi una domanda che negli ultimi giorni mi assilla.
Chiedo scusa anticipatamente se non userò termini tecnici, ammetto la mia ignoranza in materia.
Ho avuto il mio primo ed ultimo incontro occasionale con una ragazza.
Oltre ad esserci baciati, lei mi ha praticato sesso orale senza protezione per circa un minuto completando con la masturbazione (non ho avuto orgasmo).
Siccome eravamo sprovvisti di preservativi lei ha raggiunto l’orgasmo strofinando il clitoride sulla mia coscia.
Non c’e’ stata penetrazione o contatto tra i nostri organi genitali, sui miei arti non sono presenti lesioni o tagli freschi.
Solo saltuariamente quando mi lavo i denti, ho qualche piccola perdita di sangue dalle gengive.
Corro il rischio di aver contratto il Virus dell’HIV o altre MST?
Esiste un test rapido che non richieda l’analisi del sangue?
Vi ringrazio anticipatamente!
In attesa di Vs notizie porgo i miei Cordiali Saluti.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Onda,
la masturbazione non è considerata a rischio di trasmissione di infezione da HIV, i rapporti orali non protetti, invece sono considerati a rischio basso ma non nullo.
Per quanto riguarda le altre MST, queste generalmente se presenti si manifestano con una sintomatologia clinica a livello del sito interessato come linfoadenomegalie, lesioni cutanee, bruciore o prurito genitale, perdite maleodoranti a livello vaginale o del meato uretrale e possono trasmettersi anche per contatto.
Nel caso presentasse tale sintomatologia le consigliamo di rivolgersi ad un certo MST per una adeguata valutazione, altrimenti non è necessario eseguire alcun test di screening.
Saluti
Dr.ssa Luzi