Scheda quesito
- Nickame:
- VANELSIN
- Data:
- 05/02/2009
- Quesito:
- GENTILI DOTTORI VI HO SCRITTO IN DATA 27 GENNAIO VI SCRIVO OGGI E VORREI SE POSSIBILE AVERE UNA RISPOSTA SOLO A QUESTI QUESITI.
1)CIRCA UN PAIO DI ANNI EBBI UN RAPPORTO TUTTO PROTETTO DALL INIZIO ALLA FINE SOLO CHE AL TERMINE DEL RAPPORTO NON HO CONTROLLATO IL PROFILATTICOSE ERA ROTTO O MENO.. L HO TOLTO E BASTA. VI VOLEVO CHIEDERE è SEMPRE BEN VISIBILE UNA ROTTURA DEL PROFILATTICO?
2)OGGI MIA NONNA DI 85 ANNI è CADUTA DALLA SEDIA E SI è ROTTA LA TESTA. MIA NONNA HA DA CIRCA 40 ANNI L'EPATITE C. èUSCITO UN MARE DI SANGUE ACCHE HO AIUTATO MIA ZIA E MIO PAPà A PORTARE LA NONNA IN MACCHINA PER ANDARE ALL OSPEDALE.
QUANDO SONO TORNATO SU A CASA MI SONO ACCORTO CHE AVEVO UNA MINUSCOLA STRISCIA DI SANGUE CIRCA 1CM,NON SO ADESSO SE è ANDTA A FINIRCI DIRETTAMENTE O PERCHè HO TOCCATO LA TOVAGLIA SPORCA DI SANGUE,SU UN PICCOLISSIMO TAGLIO DI MEZZO CENTIMETRO PROCURATOMI 8 GIORNI FA.. SUL TAGLIETTO CI STA LA CROSTICINA CHE STA PER VENIRE VIA.
ALLA LUCE DI QUANTO RACCONTATO POSSO AVERE IL VOSTRO PARERE SCIENTIFICO SE RISCHIO QUALCOSA O MENO??
HO UNA SPLENDIDA FIDANZATA E TRA 1 ANNO MI SPOSO NON MIPERDONEREI MAI SE GLI ACCADESSE QUALCOSA.
VI PREGO DI RIPONDERMI
NELL ATTESA VI SALUTO E RINGRAZIO CON CORDIALITà
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Vanelsin,
i preservativi quando si rompono tendono a lacerarsi, quindi è molto difficile non accorgersi di una rottura.
Avendo usato il preservativo dall'inizio alla fine del rapporto non ha corso rischi.
Anche per quanto riguarda l'infortunio di sua nonna l'episodio non è da cosiderarsi a rischio in quanto il suo taglio era già rimarginato.
Saluti, dr.ssa Vallini