Scheda quesito
- Nickame:
- fa
- Data:
- 26/01/2009
- Quesito:
- Come prima cosa grazie della risposta. Chiedo un'ultima cortesia se è possibile, di spiegarmi a parole povere la vostra risposta. Grazie di nuovo.
Allego il quesito
Nickname: fa
Data: 20.01.2009
Quesito:
Scrivendo ringrazio per l'aiuto che date a tante persone che utilizzano il vostro sito. Vorrei porvi una domanda.
Molti anni fa, ho avuto un brutto incidente con un auto precisamente a ottobre del 1997. In quel incidente siamo rimasti coinvolti in 4 e tutti gravemente feriti. Dopo tutti questi anni una sera mentre navigavo su internet ho trovato il vostro sito e leggendo un po di questionari, mi sono sorti dei dubbi al riguardo dell'incidente che mi è capitato. Io sicuramente sono stato a contatto diretto come dite voi (con ferite profonde e sanguinanti) di altre persone che si trovavano ferite nell'abitacolo dell' automobile. Dopo dodici anni è precisamente nel mese di ottobre 2008 ho effettuato il test hiv. Il test che ho effettuato è stato fatto in un laboratorio di analisi. La risposta è stata la seguente "Ricerca IMMUNOENZIMATICA DEGLI ANTICORPI ANTI VIRUS HIV HIV1 - HIV2 ANTICORPI E P24. NEGATIVO.
Ho rifatto il test dopo cira due mesi o forse più allo stesso laboratorio dove il risultato è stato identico al primo, cioè negativo. I due test che io ho effettuato a distanza di 12 anni dall'accaduto, danno la certezza che in quel incidente non sono stato contagiato dal virus HIV, oppure doppo tanti anni questi tipi di esami non danno più una certezza o meglio, i risultati non sono più attendibili? Su internet ho letto che dopo molti anni da una condizione a rishio i test non riescono più a stabilire con precisione se una persona e sieropositiva o sironegativa al virus HIV. Chiedo un immenso favore se è possibile di darmi una risposta al più presto possibile e vi ringrazio se gentilmente possiate spiegarmi tutto in parole semplici.
Risposta di Eugenio Spaggiari:
Gentile Fa,
la negatività dei test HIV a cui si è sottoposto escludono il possibile verificarsi di una trasmissione del virus HIV nell'incidente.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Fa,
il test HIV che ha eseguito ha dato esito negativo dunque è esclusa una Sua sieropositività.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.